Circuito MTB Maremma Tosco Laziale 2019

LA GRANFONDO MARE E MONTI PRO ACTION 2019 SI TERRA’ A TOLFA

Posted By: Admin

In data: 23/04/2019

Category: News

Relativo a: Granfondo Mare e Monti  

Il Team Bike Race Mountain Civitavecchia propone un nuovo percorso che partirà dai monti e toccherà il mare

La società Team Bike Race Mountain Civitavecchia rende noto che la Granfondo Mare e Monti Pro Action 2019, prevista inizialmente per domenica 9 giugno con partenza e arrivo nel parco acquatico Aquafelix, si terrà nel medesimo giorno, ma con partenza e arrivo nella piazza centrale di Tolfa, a 10 km da Civitavecchia.

Il cambiamento di location si è reso necessario in quanto la nuova proprietà dell’Aquafelix e la società organizzatrice della Granfondo Mare e Monti non sono riusciti a trovare un accordo sull’utilizzo dell’impianto.

Dato che il 9 giugno si terrà il ballottaggio per le elezioni comunali di Civitavecchia, la società organizzatrice non può ricevere i permessi per chiudere le strade nel giorno della manifestazione, quindi ogni altra location nel territorio di Civitavecchia non sarebbe stata usufruibile in quella data. Inoltre, nel corso di questi anni, i numeri della gara sono cresciuti tantissimo, e non ci sarebbe stata un’altra location adatta per contenere così tante persone con tutti i comfort quali docce, spogliatoi, servizi igienici e tanto altro.

Il Team Bike Race Mountain Civitavecchia intende chiedere scusa a tutti coloro che si sono iscritti e a tutti gli abbonati ai due circuiti dei quali la Granfondo Mare e Monti Pro Action fa parte, l’Mtb Tour Toscana e il Circuito Mtb Maremma Tosco Laziale. Il comitato organizzatore della gara ha anche provato a spostare la manifestazione a settembre, ma si sarebbe creato ulteriore disagio.

Il Comune di Tolfa, a 10 km da Civitavecchia, che è sempre stato interessato dal passaggio della gara, ha accolto a braccia aperte il progetto di far partire e arrivare la Granfondo Mare e Monti. I disagi per chi ha già prenotato in una struttura alberghiera vicino Civitavecchia saranno quindi molto contenuti, e ci sarà la possibilità di offrire ai partecipanti tutti i comfort. La società ringrazia calorosamente il sindaco di Tolfa Luigi Landi, che ha deciso di sostenere il progetto della Granfondo Mare e Monti Pro Action facendo diventare Tolfa il quartier generale della manifestazione.

Vanessa Casati, presidentessa del team, afferma: “Intendo chiedere scusa a tutti, ma questa situazione non è dipesa da noi. Essendo impossibilitati ad utilizzare l’Aquafelix ed essendoci la possibilità di un ballottaggio alle elezioni, abbiamo dovuto per forza di cose cambiare location. Nessuno ha la colpa in questa situazione: non ce l’ha il comune e non ce l’ha la vecchia proprietà di Aquafelix. La concomitanza con il possibile ballottaggio ci espone, qualora quest’ultimo ci fosse e qualora noi fossimo rimasti a Civitavecchia, a un possibile rinvio della corsa, con pesanti conseguenze per tutti. Ci auguriamo che il grande affetto che ci hanno riversato i tanti partecipanti alla gara in questi anni sia confermato anche nel 2019”.

Appuntamento per tutti a Tolfa il 9 giugno 2019 nella nuova location di Granfondo Mare e Monti Pro Action.



Mettiti anche tu alla prova ...

13^ GRANFONDO DELL'ARGENTARIO
24/03/2019  PORTO SANTO STEFANO - GR
19^ GRANFONDO DEL LAGO DI BRACCIANO
14/04/2019  TREVIGNANO ROMANO - RM
1^ CIMINI RACE GRANFONDO DI VITERBO
12/05/2019  VITERBO - VT
7^ GRANFONDO MARE E MONTI CIVITAVECCHIA
09/06/2019  CIVITAVECCHIA - RM
14^ GRANFONDO DI MONTEFOGLIANO
07/07/2019  VETRALLA - VT
15^ GRAN FONDO DELL'EST! EST!! EST!!!
28/07/2019  MONTEFIASCONE - VT