Home
Risultati GF Bracciano 2018 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 18 Aprile 2018 07:45

BALLONI E BIANCONI DETTANO LEGGE ALLA GRANFONDO DEL LAGO DI BRACCIANO

Oltre 850 i bikers iscritti alla gara organizzata dalla Cicli Montanini, valevole come seconda tappa del Circuito Mtb Maremma Tosco Laziale

Grande entusiasmo per la XVIII edizione della Granfondo del Lago di Bracciano: il nuovo percorso della storica gara organizzata dalla Cicli Montanini ha visto il grande riscontro da parte dei bikers, con oltre 850 iscritti alla vigilia della corsa. Un dato importante soprattutto se si pensa che il nuovo tracciato è stato un “work in progress" fino alle ultime ore precedenti la manifestazione, in quanto il maltempo dei giorni passati non ha aiutato il comitato organizzatore.

A fare gli onori di casa, alla partenza e durante le fasi conclusive della Granfondo del Lago di Bracciano, è stato presente il sindaco di Trevignano Claudia Maciucchi. La manifestazione è stata valevole come seconda tappa del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale.
Il bellissimo percorso ha esaltato le caratteristiche di un gruppo di 7 bikers, che hanno fatto gara insieme per oltre metà tracciato. Il finale ha premiato il coraggio di Alfredo Balloni (Custom4it), bravissimo a cambiare il ritmo quando ha notato che gli avversari non sarebbero stati in grado di reggere il suo passo. L’ex stradista ottiene il trionfo davanti a Giovanni Gatti (Team Castello Bike Race Mountain), staccato di un paio di minuti. Sul podio assoluto sale Federico Rispoli (Gc Argentario) in terza posizione.

Francesca Bianconi (Bikers in Libertà) si è invece aggiudicata la gara femminile. Grazie alla sua splendida prova è arrivato il primo posto assoluto davanti a Francesca Buonfiglio (Bike Garage Racing Team) e a Fabia Costantini (Team Bike Palombara Sabina).

“Siamo molto felici di come sia andata questa giornata - afferma Arnaldo Montanini, presidente del comitato organizzatore della gara - e ringrazio tutte le persone che hanno collaborato per rendere la Granfondo del lago di Bracciano sempre più bella. Anche quest’anno la gara è stata molto apprezzata e questo per noi è davvero un motivo di grande orgoglio”.

Dopo le gare che si sono svolte all’Argentario e a Trevignano Romano, il Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale tornerà il 13 maggio con la Granfondo di Montefogliano a Vetralla (Vt).

Link alla classifica: http://www.ciclimontanini.it/public/classifica%20gran%20fondo%20del%20lago%20di%20bracciano.pdf

 
Logo Joomla Copyright © 2018 Your Website Title
Powered by Joomla! - Designed by webdesign alto adige kreatif
CSS ValidityXHTML Validity