Home
Risultati GF Mare e Monti 2018


Molto commovente, come al solito, è stata la cerimonia protocollare del podio che ha coinvolto i primi tre corridori assoluti; Davide Di Marco, che scrive il proprio nome per la quarta volta nell’albo d’oro della Granfondo Mare e Monti, è stato premiato dalla famiglia Casadio, presente al gran completo per commemorare l’amico del Team Bike Civitavecchia scomparso prematuramente sei anni fa. La gara, come di consueto, è stata infatti valevole come “Memorial Paolo Casadio”, in quanto ogni anno il Team vuole ricordare l’amico con una grande festa di ciclismo, proprio come piaceva a lui. Presenti alla cerimonia anche il sindaco di Tolfa Luigi Landi, il sindaco di Allumiere Antonio Pasquini, il vicesindaco di Civitavecchia Daniela Lucernoni e i titolari del parco acquatico Aquafelix.

Tra le ragazze, il successo nella Marathon è andato a Monica Petruccioli (Gs Poppi) che ha superato Cristiana Lippi (Ciclissimo Team Bike) e Fabia Costantini (Team Bike Palombara).

Anche il percorso Granfondo, come quello Marathon, è stato apprezzato dai tanti corridori che hanno potuto pedalare tra il mare e i monti di Civitavecchia, Allumiere, Tolfa e Santa Marinella. Sul tracciato di 50 km c’è stata la doppietta della Ciclissimo Bike Team, con Andrea D’Oria che ha superato di oltre 10 minuti il compagno di squadra Giulio Orestano. Sul terzo gradino del podio sale Renzo Vestri (Mbm Le Querce).

Francesca Buonfiglio (Bike Garage) si è invece imposta nella classifica femminile; il successo è arrivato per pochi secondi di vantaggio davanti a Beatrice Mistretta (New Bike 2008) e ad Eleonora Paggetti (Gs Pioppi).

Molto apprezzati sono stati i percorsi Classic e quello per Esordienti e Allievi, che hanno completato la grande festa di Civitavecchia.

Link ai risultati completi: http://www.kronoservice.com/it/schedaclassifica.php?idgara=2353

 
Logo Joomla Copyright © 2018 Your Website Title
Powered by Joomla! - Designed by webdesign alto adige kreatif
CSS ValidityXHTML Validity