Home Chi Siamo
Consiglio Direttivo PDF Stampa E-mail

Il Circuito.

Il Circuito MTB della Maremma Tosco Laziale nasce nel 2009 grazie alla collaborazione delle società sportive G.C. Argentario, Etruskabike e MTB Santa Marinella; la profonda passione e le molteplici energie messe in campo permettono l’organizzazione delle manifestazioni sportive “Granfondo dell'Argentario” (Porto Santo Stefano - GR), la “Mediofondo Selva della Roccaccia” (Tarquinia - VT) e la “Granfondo dei Monti della Tolfa” (Santa Marinella – RM). Negli anni la “famiglia” del Circuito è cresciuta con le successive adesioni della “Marathon di Montefogliano” (Cura di Vetralla - VT), la “Granfondo del Lago di Bracciano” (Trevignano Romano – RM) e la “Granfondo Est! Est!! Est!!!” (Montefiascone – VT), vere e proprie realtà imprescindibili di questo sport a livello locale e negli anni l’inserimento di “new entry”, tra cui la “Granfondo Val di Merse” (Rosia – SI) nell’anno 2011, la “Capolveri Legend Cup” (Capoliveri – LI) nell’anno 2012,  menzione particolare per la “Granfondo dei Briganti” (Manciano – GR) negli anni 2010, 2011 e 2012, fino all’attuale composizione.

Le Società Organizzatrici.

Le società sportive fondatrici del Consorzio MTB della Maremma Tosco Laziale sono il G.C. Argentario, l’ASD Etruskabike, l’ASD Vittorio Bike Montefogliano, Cicli Montanini e la MTB Montefiascone, con la successiva unione del Team Civitavecchia Race Mountain.

Obiettivo.

Il Consorzio è apolitico e non ha scopo di lucro, ha per finalità lo sviluppo e la diffusione del ciclismo attraverso l’organizzazione e la promozione di manifestazioni sportive ciclistiche dilettantistiche, agonistiche e promozionali, giovanili, amatoriali, secondo le norme deliberate dagli Organi Federali competenti nonché la promozione e la formazione di squadre di corridori ciclisti per la partecipazione alle gare e manifestazioni sportive nazionali ed internazionali, in base ai regolamenti specifici. Esso esercita con lealtà sportiva le proprie attività, osservando i principi della salvaguardia della funzione educativa, popolare, sociale e culturale del ciclismo. Il Consorzio si avvale prevalentemente di prestazioni volontarie, personali e gratuite dei propri aderenti e non assume lavoratori dipendenti, si avvale di prestazioni di lavoro per assicurare il regolare funzionamento delle manifestazioni sportive da esso organizzate.

I nostri numeri.

Il Circuito MTB della Maremma Tosco Laziale negli anni è oramai divenuto un  riferimento per la mountain bike, dove si danno appuntamento oltre 4.000 biker da tutta Italia, gareggiando da marzo a luglio per contendersi la vittoria finale. Lo scenario fantastico dei suoi percorsi – dai promontori dell’arcipelago dell’Argentario al bosco del Parco Regionale di Bracciano e Martignano, dalle spiagge del litorale laziale ai Monti della Tolfa passando per le rive del Lago di Bolsena fino alla natura selvaggia del Centro Aziendale “La Roccaccia”, paesaggi unici e caratteristici entrati nel cuore dei biker più esigenti. Bacino di utenza degli atleti abbonati al Circuito MTB nonché iscritti alle singole manifestazioni sportive è rappresentato dalla regione Lazio, con particolare afflusso di biker della provincia di Roma e Viterbo, la regione Toscana interessata dalle provincie di Grosseto e Siena ed infine la regione Umbria nelle provincie di Terni e Perugia. Nota particolare per la “Granfondo del Lago di Bracciano” che, inserita nel “Prestigio”, richiama atleti da tutte le regioni in quanto gara di livello nazionale. La passione, la professionalità, il superamento delle difficoltà economiche e logistiche, il miglioramento dei servizi, la sicurezza ed il divertimento garantito, sono gli elementi che le società del Consorzio del Circuito MTB della Maremma Tosco Laziale mettono in campo al servizio per lo sviluppo e la diffusione del ciclismo.

 

 

 

Il Consiglio Direttivo del Circuito MTB della Maremma Tosco Laziale è composto da :

-          Presidente del Circuito, Sergio Castignani;

-          Vice Presidente del Circuito, Renzo Ferri;

-          Consigliere, Vanessa Casati;

-          Consigliere, Arnaldo Montanini;

-          Consigliere, Sergio Lamantia;

-          Consigliere, Ulderico Catteruccia;

 
Logo Joomla Copyright © 2017 Your Website Title
Powered by Joomla! - Designed by webdesign alto adige kreatif
CSS ValidityXHTML Validity